In questo video spiego il significato del modo di dire italiano "conoscere i propri polli" e faccio alcuni esempi con questa espressione.
Se vuoi sapere cosa significa e come si usa l'espressione Conoscere i propri polli, clicca sul video qui sotto!
Più precisamente, nel video:
Se hai dei dubbi sul significato dell'espressione idiomatica "conoscere i propri polli", questo video fa per te!
Per maggiori informazioni sul video, clicca qui!
Se vuoi imparare nuovi modi di dire ed espressioni idiomatiche, ISCRIVITI al canale YouTube unlearningitalian.org! Su questo canale, infatti, pubblico regolarmente dei video in cui spiego vari detti e modi di dire italiani.
Questo video contiene una spiegazione approfondita e dettagliata* del modo di dire italiano Conoscere i propri polli. Nel video viene spiegato cosa significa e come si usa l'espressione idiomatica italiana "conoscere i propri polli".
Per comodità ho indicato solo l'infinito, ma mi riferisco ovviamente anche ad espressioni come:
*Nota: I dizionari online di italiano di solito si limitano a spiegare i modi di dire in modo superficiale e sbrigativo, dedicando a ciascuno una o due righe. In questo video, invece, spiego il modo di dire in modo approfondito e dettagliato, facendo degli esempi concreti. Se cerchi delle frasi di esempio con l'espressione "conoscere i propri polli", questa pagina fa per te!
Questo video è pensato per:
Il video è pensato prevalentemente (ma non esclusivamente) per chi sta imparando l'italiano come lingua straniera. Queste persone, infatti, hanno spesso difficoltà a capire le varie sfumature di significato delle espressioni idiomatiche italiane.
Mi riferisco, ad esempio, a queste persone:
Di seguito trovi il testo del video (l'ho trascritto manualmente parola per parola).
Salve gente, sono Luca e in questo epico video volevo parlare del modo di dire "conoscere i propri polli". Allora, premettiamo che il più delle volte lo troviamo alla prima persona. Cioè: "Conosco i miei polli". Cosa significa? Significa so con chi ho a che fare. Questo tipo di persone le conosco. O più precisamente, queste persone, cioè questi individui specifici, li conosco e so già come reagiranno. Perché? Perché li conosco e il loro modo di ragionare è piuttosto semplice - per questo vengono definiti "polli" - perché sono semplici. Non sono particolarmente sofisticati. E quindi io so in anticipo quello che penseranno e come si comporteranno. Quindi per me queste persone sono prevedibili. Le loro reazioni, i loro comportamenti, sono prevedibili. Io so già in anticipo cosa faranno, cosa diranno, come si comporteranno. Perché? Perché conosco i miei polli. Cioè questi polli li conosco e so cosa faranno. Perché so come pensano e come ragionano. Ecco, questo è il detto "conoscere i propri polli". Vi saluto!